testata save

Carotaggio

sistemi di perforazione per il taglio di diversi tipi di materiale

manutenzione stabili

Il carotaggio è un sistema di perforazione capace di tagliare qualsiasi materiale (cemento armato, pietra, tufo, ferro ecc…), in completa assenza di vibrazioni e polveri, mediante l’utilizzo di macchina elettrica dotata di corona diamantata di vari diametri (compresi tra 12 mm e 500 mm ed oltre).


Con tale metodo è possibile effettuare interventi precisi in qualsiasi condizione senza arrecare danni alle strutture in cui si opera.

TAGLIO DIAMANTATO A DISCO E A FILO

Il taglio diamantato a disco è un sistema che permette di tagliare qualsiasi materiale con assenza di vibrazioni e sollecitazioni alle strutture sulle quali il macchinario opera.

 

Questo metodo permette di effettuare tagli di ogni tipo e in qualunque condizione tramite macchina tagliamuri munita di utensile diamantato, in grado di incidere le superfici con estrema precisione, velocità e riduzione delle polveri grazie ai sistemi ad acqua. Siamo in grado di effettuare tagli con uno spessore massimo di 73 cm. con disco Ø 1600 mm. Per spessori superiori è necessario l’utilizzo del filo diamantato.


ll taglio diamantato a filo viene effettuato grazie ad un cavo in acciaio fornito di perline diamantate.


Questa tecnica permette di effettuare interventi su una vasta gamma di materiali e senza limiti di spessore. Anche con questa tecnica rumori, polveri e vibrazioni sono annullati.

Pavimenti e rivestimenti in resina

pavimentazioni in resina per ogni esigenza

pavimenti in resina

L’applicazione della resina è resa necessaria per risolvere le varie problematiche che il pavimento in calcestruzzo nel settore industriale presenta, come cedimenti, infiltrazioni, crepe, sollecitazioni da urti e carichi e una non completa igiene.

Essa trova applicazione nel settore alimentare, ospedaliero e industriale ecc…


Viene scelta la resina perché ha una posa rapida, un’alta resistenza all’usura, resiste ai prodotti chimici, è facile da pulire ed ha una facile manutenzione.


Ci sono varie tipologie di pavimentazioni in resina che soddisfano le diverse esigenze di mercato. Per esempio in una sala operatoria è indispensabile una pavimentazione antistatica e quindi di volta in volta vengono valutate le varie problematiche e indicate le possibili soluzioni.

Share by: